sabato 26 luglio 2014

Nuovo eco-compattatore Garby a Santa Maria a Vico, arrivano assunzioni per sessanta persone

SANTA MARIA A VICO - Inaugurato stamani, 26 luglio 2014, presso il Sisa Market, un nuovo eco-compattatore Garby.  “Si sta lavorando alla trasformazione dei materiali da riciclo quali: bottiglie di plastica, flaconi  (fino a 1,5 litri) e lattine in alluminio  che saranno riconvertiti per produrre accessori di arredamento disegnati da un noto designer - lo annuncia Pasquale Crisci promotore del progetto –. Tutto ciò apporterà  l’assunzione di sessanta persone”.
Una volta acquisiti i rifiuti che i cittadini conferiranno nelle apposite bocche, i compattatori  rilasceranno un eco-bonus, un modo per risparmiare sulla spesa e contestualmente rispettare l’ambiente e offrire nuove opportunità di lavoro.
“È con entusiasmo – spiega Pasquale Crisci – che propongo questo progetto, dove finalmente anche nella Valle di Suessola si può dare inizio a quella che è la raccolta 2.0, ovvero fare differenza con i rifiuti. Oltre al rispetto per l'ambiente,  le nuove tecnologie fanno molto di più, in quanto aiutano le tasche dei cittadini sia con il risparmio sugli acquisti presso le attività convenzionate, sia creando nuovi sbocchi professionali. In tempi come quelli che stiamo vivendo, investire nel green è la strada giusta per guardare al futuro con più positività”. Il nostro territorio connotato come   “terra dei fuochi” può iniziare l’inversione di tendenza e finalmente riscattarsi, eliminando il concetto di spazzatura uguale negatività.

Nessun commento:

Posta un commento