venerdì 25 luglio 2014

Ultime informazioni dalla Prefettura in occasione della visita di papa Francesco a Caserta del 26 luglio 2014

CASERTA - Visita del Papa in città. Tutte le informazioni dalla prefettura di Caserta. Misure per la viabilità predisposte in occasione della visita del sommo pontefice. MISURE PREDISPOSTE DAL COMITATO OPERATIVO VIABILITA' IN OCCASIONE DELLA VISITA PASTORALE DEL SOMMO PONTEFICE DI SABATO 26 LUGLIO 2014 NEL CAPOLUOGO

1) La società Ferrovie Italiane , in relazione alle esigenze di deflusso dei partecipanti all'evento, ha istituito tre treni speciali nelle seguenti direttrici:
Caserta-Salerno ore 20,30 per n. 468 posti;
Caserta- Benevento ore 20,40 per n. 384 posti;
Caserta Cassino ore 20,50 per n. posti 592.
Per la direttrice Caserta-Napoli si potrà fruire del servizio ordinario consistente in n.9 treni con partenze scaglionate ogni mezzora dalle ore19,20 inpoi, per una capienza complessiva di 2.500 persone.
2 ) Per i flussi veicolari provenienti da Nord è consigliata l'uscita di autobus e autovetture dirette alla manifestazione al casello A/1 di Santa Maria Capua Vetere, i parcheggi consigliati sono i seguenti:
Parcheggio autobus ed autovetture:
Area Fiera via Ruta , Iperion - Stadio di via Borsellino da    
           raggiungere attraverso via Tifata e proseguendo lungo      
           l'intero viale della Libertà e alla rotatoria svoltare a
           sinistra in direzione S. Leucio imboccarela SS700 uscita
           Tuoro-Stadio;
3)Per i flussi veicolari provenienti da Sud è consigliata l'uscita al casello A/1 di Caserta Sud con destinazione verso i seguenti parcheggi:
Parcheggio autobus:
Viale Carlo III dalla rotatoria San Nicola La                                   Strada/Motorizzazione Civile compresi i galoppatoi laterali,                                 da raggiungere seguendo la segnaletica stradale CASERTA
Parcheggio autovetture:
Area Fiera via Ruta , Iperion - Stadio di via Ruta da raggiungere seguendo
la segnaletica stradale MADDALONI.
4) Per i veicoli che comunque usciranno al casello A/1 Caserta Nord i parcheggi consigliati con relativi itinerari sono i seguenti:
Parcheggio autobus:
Area Fiera Casagiove, da raggiungere attraverso via Tifata;
Viale Carlo III, da raggiungere attraverso la deviazione di via               Recalone sulla SS Appia;
Parcheggio autovetture:
Area Fiera via Ruta , Iperion - Stadio di via Borsellino da    
raggiungere attraverso via Tifata e proseguendo lungo l'intero viale della   Libertà e alla rotatoria svoltare a sinistra in direzione S. Leucio imboccarela SS700 uscita Tuoro-Stadio;
5) Per quanto riguarda il centro urbano, è stato predisposto un piano traffico dal Comune di Caserta che prevede, a partire dalle ore 10.00 del 26 luglio, limitazioni alla circolazione veicolare con l'istituzione di n. 30 navette ed un parcheggio riservato alle auto a servizio delle persone disabili, munite di autorizzazione rilasciata dalla Curia di Caserta, presso l'area della ex caserma "Pollio".

www.prefettura.it

Nessun commento:

Posta un commento