venerdì 7 marzo 2014

Oltre l'8 Marzo all'Azienda Ospedaliera Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta

CASERTA - In occasione della ricorrenza della “ Festa della donna”, sabato 8 marzo 2014 dalle ore 9,30 presso l’Aula Magna dell’Azienda Ospedaliera “S. Anna e S. Sebastiano” di Caserta, diretta dal commissario straordinario Paolo Sarnelli, si terrà l’evento “…Oltre l’8 marzo”. La manifestazione è stata organizzata in sinergia con l’AORN di Caserta, dalla Provincia di Caserta, dal ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, dall’Osservatorio comunale Contro la Violenza sulle Donne.

I lavori si apriranno con i saluti istituzionali del dottore Paolo Sarnelli, Pio Del Gaudio, sindaco di Caserta e Domenico Zinzi, presidente Provincia di Caserta.
Seguiranno le relazioni : “Essere donna” dottoressa Rosaria Calabrese, presidente CUG - AORN Caserta; “Discriminazioni: a che punto siamo?” drottoressa Francesca Sapone, consigliera di Parità
Provincia di Caserta; “Psicosociologia del maschilismo” dottoressa Chiara Volpato, Università degli
studi di Milano- Bicocca.
I lavori saranno moderati dal dottore Michele Izzo, direttore UOC Comunicazione e Marketing.
Nel pomeriggio l’evento si concluderà presso l’Aula Consiliare del Comune di Caserta, con inizio alle ore 17, con i saluti istituzionali di Del Gaudio, di Gianfausto Iarrobino, presidente del Consiglio comunale di Caserta.
Interverranno: dottoressa Chiara Volpato, Università degli Studi di Milano- Bicocca, in “Deumanizzazione”; dottore Pio Russo, Questura di Caserta – Dirigente Divisione Anticrimine – in “ Il
coraggio di denunciare, quali e quante donne”; drottorese Adele Grassito e Tiziana Carnevale, Associazione “Spazio Donna”.
Saranno proiettati anche uno spot emozionale “ La dignità – non si compra” prodotto dal liceo A. Manzoni con Caserta “Musica e Arte” ed un cortometraggio “ Prima del silenzio”, prodotto dall’Associazione “ Orfani della Vita” di Vincenzo Soriano e D’Aria, regia di Kader Alassane.
Moderatrice: la giornalista Teresa Gentile.

Nessun commento:

Posta un commento