sabato 12 aprile 2014

"Arresti di Santa Maria a Vico sono una vergogna per tutti noi che non c'entriamo. Anche tu, sindaco, ti devi vergognare. Dimettiti!"

SANTA MARIA A VICO - Grazie sindaco! Che Vergogna! Hai portato Santa Maria a Vico alla ribalta delle cronache nazionali,  non per  gli eventi di programma elettorale che stai tanto propagandando, ma perché il tuo vice sindaco, con il quale facevi riunioni di giunta più volte la settimana,  è stato arrestato. Alla faccia della trasparenza e della bontà dei tuoi atti.

Noi esprimiamo solidarietà umana agli arrestati, ma fiducia massima va alla magistratura e agli organi di polizia, auspicando che continuino nella loro azione per la verità, al fine di meglio rafforzare lo Stato pulito, dal quale dovremmo essere rappresentati.
I reati, in corso di accertamento dopo l’ operazione che ha portato all’arresto di nove persone, sono turbata libertà degli incanti, abuso d’ufficio, corruzione e sfruttamento della prostituzione, reati aggravati dal metodo mafioso.
Certo, la responsabilità degli atti incriminati, per quel che concerne il Comune di Santa Maria a Vico, è del responsabile di settore, ma ti ricordiamo che su indirizzo dell’assessore competente. Inoltre, il capo unico dell’amministrazione è il sindaco, colui che decide a chi concedere le deleghe di fiducia e gli assessorati (D. L. 267/2000 – Legge sull’ordinamento Enti locali).
Proprio perché la nostra comunità è stata scossa dalle cronache degli ultimi giorni, oggi è impossibile, a questo punto, tacere!
Partendo dal ricordare le dichiarazioni fatte in campagna elettorale, ove più volte si ribadiva che, qualora ci fosse stato il caso di un avviso di garanzia o qualche altro provvedimento importante per un amministratore di maggioranza ci si sarebbe imperativamente dimessi, riteniamo che ora un bagno di umiltà non farebbe male.
Pertanto, ci aspettiamo le dimissioni del sindaco come atto di responsabilità, in modo tale che venga lasciata la direzione e la gestione dell’Ente in mani più pulite.
Per il settore Ambiente-Rifiuti, proprio lo scorso anno la giunta aveva previsto un aumento del tributo, collocato in uno scenario più ampio di inasprimento delle imposte per una migliore funzionalità dei servizi da rendere alla cittadinanza. La popolazione santamariana, anche a malincuore, ha sopportato e supportato queste decisioni ed è ancor più ingiusto ripagarla così!
Inoltre, tante erano le cose in cui l’amministrazione comunale, a nostro parere, doveva essere  più trasparente: servizio civile, progetto dei nonni vigili, scodelliste per la mensa scolastica, esperti massa vestiaria, incarichi vari, spot propagandistici, aree industriali sensibili, gestione artistica del servizio idrico,  spezzettamenti di progettazione con finanziamenti, passaggio gestione elettrica all’ENI ed altro ancora.
Molte, invece, le nostre interrogazioni mai prese in considerazione: appalti lavori pubblici, parcheggi abusivi, mancato rispetto dei contratti di locazione, gestione Beni comunali, argomento cimitero, varianti al piano regolatore, ecc. ecc. 
Non ultimo c’è ora in cantiere l’idea di mettere mano al Puc: NON fate niente!
Abbiate bontà, già avete fatto troppo ed i cittadini sono ormai stanchi di voi!

DIMETTETEVI PRIMA CHE AVVENGA UN ATTO IMPERATIVO.

i Consiglieri Comunali       
VIGLIOTTI DOMENICO,
e
CARMINE DE LUCIA (’73),
Gli amici del COMITATO ADESSO! con RENZI SANTA MARIA A VICO

Nessun commento:

Posta un commento