lunedì 7 aprile 2014

Secondo pozzo del Monticello, a Santa Maria a Vico l'avvio dei lavori con Piscitelli e D'Anna

SANTA MARIA A VICO - Questa mattina, 7 aprile 2014, in località Monticello di Santa Maria a Vico, con una  breve cerimonia,  l’Amministrazione comunale, guidata dal sindaco, Alfonso Piscitelli,  alla presenza dei tecnici  e del vicepresidente del Consorzio Idrico, Carmine Palmieri,  e del senatore Vincenzo D’Anna,  ha  dato il via ai lavori del secondo pozzo del Monticello.
Opera attesa da anni - comunicano dal Comune - che si è resa oltremodo  necessaria per l’incremento  demografico che si è registrato nel comune negli ultimi anni. Realizzato con  fondi comunali,  il nuovo pozzo , necessario a dotare l’acquedotto  di una nuova importante fonte di approvvigionamento, attingerà alla  falda dei monti di Sant’Agata de’Goti.  La roccia sarà perforata  fino a 220  metri di profondità, con la tecnica a battenti  per salvaguardare il primo pozzo. “Abbiamo messo in agenda questi lavori – spiega il sindaco Alfonso Piscitelli – per rifornire l’acquedotto in modo tale da soddisfare completamente la richiesta delle famiglie durante tutto l’anno. In estate, infatti, la carenza idrica era diventata  una spiacevole emergenza”.
“L’intesa con il Consorzio Idrico e l’amicizia con il vicepresidente Carmine Palmieri, ha prodotto il mantenimento di un impegno assunto con tutti i cittadini, spesso indignati per la carenza idrica”. Rilancia l’assessore ai lavori pubblici, Andrea Pirozzi.  Ringraziamenti per l’impegno profuso dall’ingegnere del Consorzio Idrico, Lucio Russo, sono stati formulati da Carmine  Palmieri. Prima del taglio del nastro, effettuato dal sindaco Alfonso Piscitelli, don Carmine Pirozzi ha impartito  la sua benedizione al nuovo cantiere. Per sottolineare la fine di una lunga attesa e l’importanza   di un’opera di vitale per i cittadini, l’amministrazione comunale,  contrariamente alle consuetudini, ha terminato la breve cerimonia con i fuochi pirotecnici.

Nessun commento:

Posta un commento