venerdì 11 aprile 2014

Da lunedì 14 aprile 2014 installate dal Comune di Caserta due centraline fisse per il monitoraggio di PM10

CASERTA - "Tutela dell'ambiente e della salute dei cittadini: ogni nostra iniziativa, e in particolare quelle relative alla mobilità cittadina, è guidata da questo obiettivo prioritario. Per questo e per promuovere una mobilità più aderente a stili di vita che non abbiano la circolazione veicolare come unicità di trasporto, abbiamo disposto l'interdizione del traffico veicolare dalle ore 8,30 alle ore 16 della prossima domenica sul tratto stradale di corso Giannone da piazza Vanvitelli al quartiere Aldifreda già oggetto delle limitazioni del traffico in alcune fasce orarie.
Nella zona, anche in questa giornata, sarà sempre funzionante a titolo gratuito il servizio di trasporto pubblico assicurato dalla Clp che, mi viene riferito, sta ottenendo il gradimento dei cittadini". Lo dichiara il sindaco Pio Del Gaudio a proposito dell'ordinanza sindacale odierna che reca il numero 116.
"Tutte le necessità relative al monitoraggio dell'aria - aggiunge il sindaco - prevedono altre iniziative, che si aggiungeranno a quelle già svolte dagli impianti Arpac presso l'istituto Manzoni (CE51) e la scuola De Amicis (CE52) . Da lunedì 14 aprile 2014 verranno installate due nostre centraline fisse per il monitoraggio di PM10, metalli pesanti e idrocarburi policiclici aromatici in via Roma e in via Montale presso i locali istituti scolastici. Le centraline funzioneranno per almeno due settimane per consentirci di valutare complessivamente la situazione dell'inquinamento atmosferico in queste due zone e definire eventuali ulteriori provvedimenti. Di seguito andranno presto a regime le centraline di piazza Ungaretti, viale Lincoln e presso la villetta di San Clemente, assolvendo ad un'azione ad ampio raggio in città".

Nessun commento:

Posta un commento