sabato 12 aprile 2014

Arte applicata, alla Unusual Art Gallery di Caserta la mostra personale di Joko (Amedeo Santagata)

CASERTA - Alla Unusual Art Gallery la mostra personale di Joko. La Unusual Art Gallery di Caserta, in via Maielli 45, all'angolo con la centralissima via Mazzini, prosegue nelle sue proposte di arte applicata. Nello spazio espositivo condotto da Sueli Viana s'inaugura sabato 12 aprile alle ore 19 la mostra personale di Joko, al secolo Amedeo Santagata, il più importante designer casertano, che vanta al suo attivo collaborazioni con le più rinomate aziende di arredamento nazionali.

Dal 12 aprile 2014 saranno esposte in galleria le ultime produzioni di Joko, sia le opere su tela che gli oggetti, tra i quali le affascinanti culle e i funzionali lettini medici. L'iniziativa segna anche l'inizio di una collaborazione tra lo spazio espositivo casertano e OndaWebTv. Il digital magazine, specializzato in eventi culturali, sarà infatti media partner dell'evento. Alla mostra si accompagna una pubblicazione con i testi critici di Francesco Gallo, Enzo Battarra, Alessandro Manna e Massimo Sgroi.
Pubblicata anche un'intervista di Sueli Viana a Joko. "Per quaranta anni della mia vita – afferma il designer – mi sono occupato di architettura, di interni e di industrial design. La mia formazione e la mia provenienza professionale sono basate sulla ricerca di armonia, di bellezza e di accuratezza, insieme alla curiosità per materiali, forme e finiture innovative. La pittura è arrivata nella mia vita come un gioco, una evasione dalle necessità funzionali e dalle rigidità strutturali. Forme libere, pura decorazione, ma senza decorativismi".

Nessun commento:

Posta un commento