sabato 21 giugno 2014

Duecento borse di studio della Provincia di Caserta agli studenti della Fondazione Villaggio dei Ragazzi di Maddaloni

CASERTA - La Provincia di Caserta ha indetto un bando riservato agli studenti della Fondazione Villaggio dei Ragazzi ‘Don Salvatore D'Angelo' prevedendo un sostegno per garantire ai giovani un'adeguata preparazione e formazione culturale, per contrastare le diverse forme di disagio sociale e ridurre il rischio di abbandono scolastico.

La Provincia, infatti, metterà a disposizione delle famiglie 200 borse di studio e 70 posti a convitto intero per gli allievi che frequenteranno gli Istituti - Licei della Fondazione stessa. Gli studenti meritevoli e bisognosi saranno individuati attraverso un'apposita graduatoria.
L'iniziativa rientra nell'ambito di un progetto socio - educativo e formativo che la Provincia di Caserta ha inteso intraprendere con la Fondazione Villaggio dei Ragazzi "Don Salvatore d'Angelo" nell'interesse comune di puntare sulla formazione dei giovani come rimedio e risoluzione alle problematiche che affliggono il territorio.
Il bando integrale e la modulistica sono consultabili sul sito della Provincia di Caserta www.provincia.caserta.it alle sezione Albo Pretorio/Bandi e sul sito della Fondazione Villaggio dei Ragazzi "Don Salvatore D'Angelo" www.villaggiodeiragazzi.it. Il termine ultimo per presentare le domande per le borse di studio e per i posti a convitto scade il 31 agosto 2014.
"Si tratta – ha spiegato il presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi – di un'opportunità concessa a giovani bisognosi e meritevoli. Nonostante il difficile momento economico che attraversiamo, riusciamo a garantire un sostegno alle famiglie mantenendo alta l'attenzione su un diritto imprescindibile, quale quello allo studio".

Nessun commento:

Posta un commento