sabato 21 giugno 2014

Proposte della Cgil Scuola di Caserta per gli insegnanti su più sedi di liceo musicale

CASERTA - "Per il prossimo anno scolastico consentire ai docenti a T.I., utilizzati per l’a.s.2013/2014 su più sedi di liceo musicale con diritto alla riconferma, la possibilità di essere utilizzati, per il prossimo a.s., anche su una sola delle sedi di servizio. Tale opzione è già prevista dal ccni art.6 bis ma, per evitare errate applicazioni, sarebbe bene stabilirlo anche in contrattazione regionale". Una delle proposte della Cgil Scuola di Caserta per i licei musicali.

Le altre indicazioni e osservazioni del sindacato casertano:
1) Promuovere corsi di formazione per il personale docente delle nuove discipline musicali dei licei musicali; discipline come TAC e TECNOLOGIE MUSICALI così come i vari laboratori di musica di insieme, sono di nuova istituzione e una loro didattica non è consolidata né condivisa, ma ancora in una fase sperimentale.
Il numero degli ammessi/e nelle prime classi dei licei musicali non dovrebbe eccedere, in media, il numero di 22 unità, ciò per evidenti ragioni di didattica e della necessaria personalizzazione dei piani di studio. Fidando in un positivo riscontro colgo l'occasione per porgere distinti saluti.
Il numero degli ammessi/e nelle prime classi dei licei musicali non dovrebbe eccedere, in media, il numero di 22 unità, ciò per evidenti ragioni di didattica e della necessaria personalizzazione dei piani di studio. 

Nessun commento:

Posta un commento