sabato 22 marzo 2014

Abilità a svolgere ricerche sul Web e saper usare strumenti digitali, l'Isiss di Santa Maria a Vico in gara il 4 aprile 2014

SANTA MARIA A VICO - Concorso WebTrotter dell'Isiss E.Majorana di Santa Maria a Vico. Il bando di partecipazione e invito ai coordinatori a individuare gli alunni per classi per la partecipazione alla selezione. Web trotter. Il giro del mondo in 80 minuti. L’Isiss “E. Majorana” partecipa alla gara, promossa da Aica in collaborazione con il Miur, rivolta a studenti del primo biennio della scuola secondaria di 2° grado, volto a misurare le capacità dei ragazzi di svolgere ricerche sul web e saper usare strumenti digitali.
Premesso che l’obiettivo è di natura culturale si è ritenuto utile comporre il progetto in carattere giocoso, presentando l’iniziativa in forma di sfida. Sono previsti premi par gli istituti che coglieranno l’iniziativa e si posizioneranno ai vertici della classifica Nazionale.
La Prova Nazionale si svolgerà venerdi 4 aprile 2014 dalle ore 11 alle ore 12,20. Ogni squadra avrà un solo accesso al sistema: tutti i componenti potranno usare vari dispositivi (pc, tablet, smartphone..) per collaborare alla ricerca delle risposte. I risultati e la classifica nazionale saranno resi disponibili il 7 aprile 2014. Composizione della squadra La squadra deve essere formata da due ragazzi e due ragazze del primo biennio.  Per dare un riconoscimento simbolico Aica assegnerà ai primi tre istituti classificati una targa di merito. 

Tutte le informazioni sono su isissmajorana.it 

Nessun commento:

Posta un commento