mercoledì 19 marzo 2014

Zinzi a Casal di Principe per don Diana. "Simbolo di riscatto sociale non solo per la nostra terra"

CASERTA - "Don Peppe Diana è stato un autentico eroe civile. Il suo coraggio è risultato determinante per risvegliare le coscienze della popolazione di Casal di Principe e di un intero territorio, che ha deciso di opporsi alla prepotenza criminale della camorra. Oggi, a distanza di vent'anni dal suo brutale assassinio, il suo ricordo e il suo messaggio sono più vivi che mai e rappresentano un monito soprattutto per le giovani generazioni, chiamate a proseguire un percorso di legalità già avviato da diversi anni".
A dichiararlo è stato il presidente della Provincia di Caserta, Domenico Zinzi, intervenuto stamani a Casal di Principe, dove ha partecipato alla marcia di commemorazione del sacerdote ucciso dalla camorra il 19 marzo 1994.
"Don Diana – ha proseguito Zinzi – è un simbolo di riscatto sociale non solo per la nostra terra. Il suo esempio, la sua tenacia e il suo amore per la sua terra e la sua gente resteranno patrimonio di tutti nonché un incoraggiamento a portare avanti il suo messaggio".

Nessun commento:

Posta un commento