venerdì 21 marzo 2014

Contributi per 110.000 euro alle micro, piccole e medie imprese della provincia di Caserta

CASERTA - Per diffondere tra le imprese la certificazione dei sistemi di gestione, la Camera di Commercio di Caserta per il tramite della sua Azienda Speciale ASIPS, con un bando si propongono di incentivare il ricorso a questi strumenti, perché significativi indicatori dei percorsi di crescita e di sviluppo intrapresi dalle imprese del territorio. Per favorire la competitività delle imprese attraverso lo sviluppo di sistemi di gestione aziendale certificati, sono previsti incentivi per la progettazione e l’implementazione di sistemi di gestione e certificazione. Lo stanziamento previsto ammonta a € 110.000,00.

DESTINATARI 
Sono ammesse ai benefici del presente bando le imprese, loro cooperative e consorzi che 
rientrino nella definizione di micro, piccola e media impresa data dalla normativa comunitaria 
recepita a livello nazionale (Raccomandazione della Commissione Europea 361/2003/CE del 6 
maggio 2003 e decreto del Ministero Attività Produttive del 18 aprile 2005, pubblicato nella G.U. 
238 del 12/10/2005)1
 e che: i sensi della Raccomandazione 361/2003/CE del 6 maggio 2003 sono considerate microimprese, piccole imprese e medie imprese 
quelle che rispettano i requisiti.
MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE 
Le domande, redatte sull’apposito modulo (disponibile sui siti internet: www.asips.it, nella 
sezione “Avvisi e Bandi” e www.ce.camcom.it ) e corredate della documentazione richiesta, 
dovranno essere inviate, nel periodo compreso tra il 20 marzo ed il 30 aprile 2014, 
esclusivamente tramite Posta Elettronica Certificata (PEC), in formato pdf, al seguente 
indirizzo: asips@legalmail.it. 
L’invio della domanda e degli allegati dovrà avvenire secondo una delle seguenti modalità: 
a) invio tramite PEC dell’originale informatico firmato digitalmente dal titolare/legale 
rappresentante; 
b) invio tramite PEC della copia scansionata della domanda cartacea originale firmata 
calligraficamente dal titolare/legale rappresentante, unitamente alla copia di un 
documento di riconoscimento in corso di validità. 
L’invio della domanda con modalità differenti da quelle previste dal presente 
articolo determinerà automaticamente la non ammissibilità della stessa domanda. 
2. Alla domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti, in formato pdf: 
a) dichiarazione di non aver beneficiato negli ultimi tre anni di agevolazioni in regime “de 
minimis” ai sensi dei regolamenti comunitari n. 875/2007, n. 14072013 e 
1048/2013, come da modelli predisposti dall’Azienda Speciale Asips; 
b) preventivo di spesa dell’intervento da effettuarsi; 
c) relazione tecnica descrittiva dell’intervento, con indicazione anche della relativa durata (in 
particolare, numero di mesi occorrenti); 
d) curriculum vitae del consulente o del responsabile di intervento attestante il possesso dei 
requisiti previsti dall’art. 3, comma 4, del presente bando; 
e) in caso di ricorso a società di consulenza, atto di designazione del responsabile 
dell’intervento, contenente esplicito riferimento al bando in oggetto, firmato dal 
rappresentante legale della società di consulenza e corredato dalla fotocopia di un 
documento d’identità del rappresentante legale che designa. (Il rappresentante legale della  
società di consulenza che ricopra anche l’incarico di responsabile dell’intervento dovrà 
esibire una dichiarazione attestante che sarà lui stesso ad assumere l’incarico in questione, 
dichiarazione corredata dalla fotocopia di un documento d’identità in corso di validità e 
contenente esplicito riferimento al bando in oggetto). 
3. Le domande devono essere sottoscritte dal legale rappresentante dell’impresa 
candidata, ai sensi di quanto previsto dagli artt. 38, 47 e 76 del D.P.R. 445/2000, nelle forme 
previste dal comma 1 del presente articolo. 
4. Le domande incomplete in una qualsiasi parte o che non dovessero indicare uno qualsiasi 
degli elementi o dati richiesti, nonché quelle prive della documentazione richiesta, saranno 
ritenute inammissibili. L’Asips si riserva tuttavia la facoltà di richiedere all'impresa ulteriore 
documentazione e/o chiarimenti ad integrazione della domanda, a mezzo PEC. 
Il mancato invio della suddetta documentazione integrativa, entro e non oltre il termine 
perentorio di quindici giorni dalla data di ricevimento della richiesta stessa, comporterà 
l'automatica inammissibilità della domanda.

Tutto il bando su www.ce.camcom.it

Nessun commento:

Posta un commento