martedì 15 aprile 2014

Comune di San Felice a Cancello primo in classifica e sesto secondo la graduatoria Burc per lo sviluppo del territorio

SAN FELICE A CANCELLO - Pregevole risultato ottenuto dal sindaco di San Felice a Cancello Pasquale De Lucia e da tutta la sua Amministrazione attenta a tutte le tematiche inerenti allo sviluppo socio artistico culturale  del territorio.
La Regione Campania, infatti, con deliberazione della Giunta Regionale n°197 del 21 giugno 2013, decreto dirigenziale n°40 del 24 giugno 2013 aprì un avviso pubblico per la presentazione delle proposte progettuali finalizzate alla formazione del programma regionale unitario relative al periodo settembre 2013-gennaio 2015. Con immediatezza e diligenza da questa Amministrazione - riporta ancora il comunicato stampa -, venne approvato con la delibera di giunta comunale n°142 del 6 novembre 2013, un progetto di circa trecentodiecimila euro finanziato oggi per ben trecentomila euro.
Il sindaco orgoglioso in merito tiene a ricordare che “Tra le centinaia di proposte progettuali presentate solo 31 in tutta la Regione Campania sono state finanziate, ed in provincia di Caserta il Comune di San Felice a Cancello risulta il primo in classifica e sesto secondo la graduatoria allegata al burc pubblicato in data odierna. Il progetto denominato “San Felice a Cancello tra storia, cultura e tradizione 1.a edizione”, prevede la riqualificazione e la valorizzazione del bene storico architettonico e paesaggistico del sito denominato “Fontana di San Marzano”, situata nella frazione Talanico.
In merito al suddetto progetto finanziato  grazie alla professionalità dell’ attuale amministrazione- continua il sindaco- colgo l’ occasione per ringraziare anche la Regione Campania rappresentata dall’assessore al ramo ed amico Pasquale Sommese. Quindi altro obiettivo importante raggiunto in una comunità che cresce anche attraverso la riqualificazione dei siti storici e culturali. Unitamente a questo intervento di riqualificazione della storica fontana di San Marzano, verrà effettuata una serie di grandi eventi che saranno organizzati sul nostro territorio, per cui alla faccia di chi dice, “dilettanti allo sbaraglio” San Felice a Cancello non perde occasione per primeggiare a livello provinciale regionale e statale nell’interesse del territorio.

Nessun commento:

Posta un commento