lunedì 14 aprile 2014

L'Ufficio scolastico provinciale di Caserta offre gratuitamente agli studenti casertani lo sport delle bocce

CASERTA - L'Ufficio scolastico provinciale di Caserta invita gli studenti alle attività sportive. Previsto un piano provinciale di promozione sportiva scolastica, inizio attività gratuita di bocce. A breve avrà inizio la fase di “Sperimentazione” del Piano Provinciale di Promozione Sportiva Scolastica.
Le attività, concordate con la FIB e con il CONI Caserta, si fonderanno sull’inclusione e sulla solidarietà: non discriminano, non annoiano, non selezionano e permettono a tutti la più ampia partecipazione nel rispetto delle molteplici diversità. La sperimentazione di questi percorsi innovativi consentirà, inoltre, ai docenti che affiancheranno i Tecnici, la possibilità di formazione in situazione.
I docenti, infatti, saranno coinvolti in metodologie esperienziali e seguiranno un modello di formazione operativo e collaborativo. Essi si formeranno attraverso il confronto, l’esperienza, le simulazioni ed il lavoro sul campo.
I docenti referenti dei Centri Sportivi Scolastici ed i docenti referenti per l’Educazione Fisica nella Scuola Primaria concorderanno direttamente con il responsabile provinciale della Federazione Bocce signor Antonio Dello Iacovo il calendario degli interventi.

Nessun commento:

Posta un commento