martedì 15 aprile 2014

Fondi a disposizione per le piccole imprese, il Comune di Maddaloni informa gli operatori del territorio

MADDALONI - L'Amministrazione comunale di Maddaloni, Ufficio Suap, Attività Produttive, avvisa gli eventuali interessati che sono a disposizione i fondi per le piccole imprese del territorio. La legge Sabatini - comunicano dal Comune - è un nuovo strumento agevolativo per l’accesso al credito delle micro, piccole e medie imprese istituito dall’art. 2 del decreto legge 69/2013.

Lo strumento è rivolto alle imprese italiane operanti in qualsiasi settore produttivo. I finanziamenti erogabili vanno da un minimo di 20 mila fino a un massimo di due milioni di euro con bassi di interesse agevolati al 2,75 % e una durata massima di 5 anni.
La presentazione delle domande è aperta dal 31 marzo 2014.
Il modulo per effettuare la richiesta è disponibile sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico, (www.mise.gov.it) indi selezionare la sezione “ Beni strumentali” (Nuova Sabatini).
All’impresa spetta il compito di presentare alla banca un’unica dichiarazione-domanda per la concessione del finanziamento attestando il possesso dei requisiti e l’aderenza degli investimenti alle previsioni di legge.

Nessun commento:

Posta un commento