sabato 5 aprile 2014

Il vino delle terre casertane all'edizione 2014 di Vinitaly, tutti uniti sotto il claim "Enjoy Caserta"

CASERTA - Saranno 25 le aziende vitivinicole della provincia di Caserta presenti all'edizione 2014 di Vinitaly che si svolgerà presso il quartiere fieristico di Verona dal 6 al 9 aprile 2014 prossimi. Le aziende - comunica l'Ept - saranno presenti nell'ambito della collettiva promossa dalla Camera di Commercio di Caserta all'interno del Padiglione B Campania.

Per l'edizione 2014 di Vinitaly la Camera di Commercio di Caserta ha affidato ad Agrisviluppo, azienda speciale dell'ente camerale costituita nell'anno 2001 come braccio operativo di intervento nel settore agro-alimentare, il compito di presentare un programma di promozione e di valorizzazione calibrato sulle esigenze delle aziende vitivinicole casertane. 
Nel corso dei quattro giorni di fiera, infatti, si alterneranno momenti di degustazione, seminari con giornalisti nazionali esperti di Campania, laboratori ed approfondimenti uniti sotto il claim "Enjoy Caserta", perché le produzioni vitivinicole di Terra di Lavoro sono proprio tutte da godere e da conoscere attraverso un affascinante viaggio tra le denominazioni di un territorio che sa esprimere grandi vini.
Quella della provincia di Caserta è una realtà vitivinicola in crescita e di grande interesse. Poco più di 4.000 ettari vitati (13% della superficie totale) per circa 260 mila ettolitri di vino (10% del totale regionale), circa 60 aziende imbottigliatrici, quattro denominazioni di origine e due a indicazione geografica per un totale di quasi quaranta tipologie di vini: sono questi i credits che fanno di quello casertano un distretto dinamico, con tante anime e soprattutto opzioni estremamente diversificate da un punto di vista stilistico e commerciale.

Nessun commento:

Posta un commento