martedì 10 giugno 2014

"Arte e Cultura" dell'Endas nelle mani del professore Pasquale Sansone, "il nostro valore aggiunto"

CASERTA - “L’ENDAS di Caserta accoglie nella sua squadra un vero asso, colto, capace, che sarà un valore aggiunto per la nostra associazione”. Con queste parole la presidente provinciale Adelaide Tronco annuncia la nomina a responsabile del settore “Arte e Cultura” affidata al professore Pasquale Maria Sansone.

Il team dell’ENDAS di Caserta accoglie con entusiasmo l’ingresso del professor Sansone a cui augura un buon lavoro, convinti dell’importante apporto culturale e del prestigio che la sua attività saprà fornire all’associazione.
Repubblicano della prima ora, il professore Sansone si avvicinò giovanissimo alla politica nella sua città d’origine, San Giorgio a Cremano (NA), dove gestiva la sezione Cultura del partito. Nell’‘85 raggiunse ottimi risultati alle comunali di San Giorgio a Cremano.
Inoltre Pasquale Sansone, giornalista, ha collaborato con l'emittente televisiva Tele Antenna Vesuvio, con la testata regionale della Confagricoltura Il Gazzettino Vesuviano, con il Giornale di Napoli ed Il Mattino di Caserta. Ha gestito la pagina “Medicina e Salute” del Corriere di Caserta e del Roma e collaborato con l'emittente televisiva casertana TV Luna. Attualmente è responsabile della pagina “Scuola & Università” de “Il Faro online”. Professore di Filosofia e Storia nei licei romani, collabora con la cattedra di Storia delle Dottrine Politiche dell'UNICLAM.

Nessun commento:

Posta un commento