martedì 10 giugno 2014

“Il presidente Berlusconi cominci ad eliminare affaristi e profittatori che operano in Forza Italia"

ROMA - Questione morale in Forza Italia, D'Anna (Gal): “Allontanare affaristi e profittatori da partito”. “Il presidente Berlusconi cominci ad eliminare affaristi e profittatori che operano in Forza Italia. E’ questa la 'questione morale' che dobbiamo porre all’interno del partito”.
A chiederlo è il senatore Vincenzo D’Anna, vicepresidente del gruppo GAL, eletto nelle liste campane del movimento azzurro. “Fermo restando - spiega il parlamentare - il garantismo e la tutela dei diritti dei cittadini nei confronti di una magistratura inquirente spesso orientata politicamente, si deve riconoscere che anche in FI è giunto il momento di fare pulizia”. “Sono troppi, infatti - prosegue D’Anna - gli autorevoli esponenti di partito coinvolti, a vario titolo, in inchieste giudiziarie riguardanti l’illecito arricchimento e l’affarismo politico”. “Concordo pertanto - rilancia il senatore del GAL - con quanti, in Forza Italia, intendono porre la questione nell’ambito dei problemi da affrontare".
"Toccherà al presidente Berlusconi fare sintesi anche su questo problema che, insieme all’adeguata selezione (su base democratica) della classe dirigente e dei candidati, ed al rilancio di un programma di governo che richiami il liberalismo ed il libero mercato, rappresenta un elemento per caratterizzare il partito nel prossimo futuro” conclude D'Anna.

Nessun commento:

Posta un commento