venerdì 13 giugno 2014

“Reggia Girobici”, il tour per scoprire luoghi e angoli più suggestivi dei Giardini del Palazzo Reale di Caserta

CASERTA - Visite guidate alla scoperta del Parco Reale. Per un giro che finisce un altro inizia e di certo i concorrenti saranno molti di più dei 198 che hanno animato la corsa a tappe in bicicletta  più famosa del mondo che si è conclusa due settimane fa. La comunicazione della reggia di Caserta continua: parte sabato 14 giugno 2014 “Reggia Girobici”, il tour per scoprire i luoghi e gli angoli più suggestivi dei Giardini della Reggia di Caserta attraverso un itinerario in bicicletta accompagnato da storici dell’arte.

Si potrà vivere un’esperienza inedita, che coniuga la bellezza dei luoghi con una piacevole e rilassante attività fisica.
La bicicletta rappresenta il mezzo ideale poiché permette, nel rispetto dell’ambiente naturale e del valore storico-artistico del sito, di percorrere l’intera superficie raggiungendo anche quei luoghi nascosti che spesso restano sconosciuti al visitatore.
La Soprintendenza e la sezione didattica di Civita Musea, in collaborazione con “Noleggio Bici Reali”, propongono percorsi nel Parco della Reggia di Caserta che si svolgeranno nei fine settimana (sabato e domenica) in due appuntamenti, alle ore 10 e alle ore 16 (durata 90 minuti circa).
I “ciclisti” saranno dotati di un apparecchio ricevente con cuffia, attraverso il quale si ascolterà la voce dello storico dell’arte che guiderà il tour.
“Reggia Girobici” ha un costo 10 euro (noleggio bicicletta + guida) o 6 euro con bicicletta propria, oltre al biglietto d’ingresso (gruppi di massimo 25 persone, prenotazione obbligatoria).
I visitatori muniti di propria bicicletta dovranno accedere dal Cancello di Via Giannone e congiungersi al gruppo presso il varco di ingresso al Parco.

Nessun commento:

Posta un commento