lunedì 12 maggio 2014

Comune di Santa Maria a Vico, nelle segreterie dell'Istituto Comprensivo, Itcg e Ipia i moduli per i libri di testo

SANTA MARIA A VICO - Presso le segreterie dell'Istituto Comprensivo, I.T.C.G e I.P.I.A. , sono disponibili i moduli di richiesta per la fornitura dei libri di testo per gli alunni che frequentano la scuola dell’obbligo e quella superiore per l’anno scolastico 2013/2014.

Criteri per l’assegnazione del buono-libro - comunicano ancora dall'Amministrazione comunale santamariana -.:
Possono accedere al beneficio i genitori o gli altri soggetti che rappresentano il minore, ovvero lo stesso studente, se maggiorenne, appartenenti a famiglie il cui reddito – calcolato ai sensi del D.Lgs. n.109/98, e successive modificazioni ed integrazioni – per l’anno 2012 - non sia superiore ad un valore I.S.E.E. di €.10.633,00; 
Per l’assegnazione del contributo si adotterà un criterio equo di distribuzione, tenuto presente il rapporto tra il fondo assegnato dalla Regione Campania e le domande ammissibili presentate; L’importo sarà differenziato in base alla classe frequentata dagli alunni. Si precisa che in presenza di attestazione I.S.E.E. riferito all’anno 2012 pari a zero, è necessario, pena esclusione dal beneficio compilare l’apposito modello reperibile presso le scuole di appartenenza 
( ALLEGATO: B) 
Le richieste, complete della documentazione prescritta, dovranno essere restituite alle rispettive scuole 
improrogabilmente entro e non oltre il 06.06.2014. 
Saranno accettate solo le domande pervenute nel termine suddetto, esclusivamente per il tramite degli Istituti Scolastici di appartenenza. 
L’Amministrazione provvederà ad effettuare successivi controlli a campione diretti ad accertare la veridicità delle dichiarazioni rese. 
I beneficiari, le cui dichiarazioni risultino falsi o mendaci, oltre a ricorrere nelle sanzioni penali previste dalle leggi vigenti, incorreranno nella automatica esclusione del beneficio e saranno tenuti alla restituzione delle eventuali somme indebitamente percepite che il Comune utilizzerà per gli stessi fini.
Costituirà motivo di esclusione dal beneficio la mancanza o l’incompletezza della documentazione richiesta nel presente avviso.

Tutte le informazioni su www.comunesantamariaavico.it

Nessun commento:

Posta un commento