mercoledì 14 maggio 2014

Giro d'Italia a Caserta, il 15 maggio 2014 tutte le scuole della città anticipano alle 11,30 l’orario di chiusura

CASERTA - Giovedì a Caserta il Giro d'Italia, le scuole chiudono alle 11,30. Del Gaudio ai cittadini: "Accogliamo insieme in strada la carovana rosa". Giovedì 15 maggio 2014, in occasione del passaggio a Caserta della sesta tappa del 97° giro d’Italia, Sassano – Montecassino, le scuole di ogni ordine e grado della città anticiperanno alle ore 11,30 l’orario di chiusura delle attività didattiche. Lo ha deciso, con propria ordinanza, il sindaco Pio del Gaudio al fine di garantire il regolare svolgimento della manifestazione ed a salvaguardia della pubblica e privata incolumità.

Inoltre, si ricorda che con l’ordinanza n.120 è stata definita l’istituzione delle seguenti limitazioni alla circolazione veicolare:
1) chiusura al traffico, su disposizione dell’ufficiale della polizia municipale in servizio sul posto, delle seguenti strade e piazze: SS. 7 Appia – Sottovia De Angelis – V.le dei Bersaglieri – V.le Medaglie d’Oro corsia sud – Via U. Italiana corsia est – Via Roma – P.zza Amico - V.le V. Veneto – sottovia C. Vanvitelli – V.le Ellittico – V.le Douhet;
2) istituzione, dalle ore 9.00 a termine passaggio della carovana, del divieto di sosta con rimozione carro gru in: SS. 7 Appia – Sottovia De Angelis – V.le dei Bersaglieri – V.le Medaglie d’Oro corsia sud – Via U. Italiana corsia est – Via Roma – P.zza Amico - V.le V. Veneto – sottovia C. Vanvitelli – V.le Ellittico – V.le Douhet.
“Il Giro d’Italia – commenta il sindaco Pio Del Gaudio - è un evento unico del panorama sportivo del nostro Paese per la storia e la tradizione che lo contraddistingue e per i valori di lealtà e spirito di sacrificio che rappresenta. Proprio per questo motivo invito tutti i cittadini, a partire dagli studenti delle scuole, a partecipare alla manifestazione e ad accogliere la carovana rosa che colorerà le strade della nostra città”.

Nessun commento:

Posta un commento