domenica 11 maggio 2014

Il candidato a sindaco di Arienzo 2014, Carmine Crisci: lavoro per i nostri giovani, devono restare ad Arienzo

ARIENZO - “Ditemi un solo motivo con il quale convincere i giovani del nostro paese a rimanere ad Arienzo. Sono tanti  i ragazzi che sono andati via e tanti pensano di farlo,  dobbiamo evitare questo strappo. I giovani devono scegliere in libertà di andarsene, non  costretti ad andar via dalla propria città per la ricerca di una occupazione”.
Il candidato a sindaco della lista civica Arienzo 2014, Carmine Crisci, torna spesso sull’argomento  della disoccupazione giovanile che  gli sta particolarmente a cuore. “Il problema del lavoro, specie per i giovani, riveste uno degli obiettivi principali da raggiungere nel programma quinquennale del Sindaco e del Consiglio Comunale. L'occupazione dovrà rivestire sempre un primario ordine del giorno del programma della giunta ed ogni decisione amministrativa che il Comune affronterà dovrà cercare di privilegiare questa missione a favore dei disoccupati e dei giovani.
Fondamentale importanza riveste la istituzione dello sportello unico per imprese artigianali, commerciali, industriali, turistiche e agricole con i fondi del Ministero della Funzione Pubblica. La disoccupazione giovanile, che ad Arienzo raggiunge un livello significativo, può essere combattuta attraverso lo sviluppo imprenditoriale esistente nel nostro territorio, dalla costituzione di nuova impresa, per mezzo di una maggiore offerta di formazione professionale e specialistica al giovane. 
Il giovane deve capire che da oggi in poi deve fugare definitivamente la logica del posto fisso e deve aprirsi al mondo della imprenditorialità e della iniziativa economica. La sfida si gioca principalmente sul terreno della informazione e della formazione e della assistenza a favore del giovane. L'amministrazione comunale deve attivare una task force per il lavoro e per l'imprenditorialità giovanile, avvalendosi di risorse umane e professionalità esterne anche alla pubblica amministrazione, in modo da informare il giovane alla conoscenza delle opportunità presenti nel panorama legislativo a favore della imprenditorialità giovanile”. In merito  a quanto dichiarato e siglato nel programma elettorale, sono state studiate e vagliate diverse opportunità, pubblicizzate in questi giorni attraverso brochure ch sono state distribuite alle famiglie arienzane. Arienzo 2014

Nessun commento:

Posta un commento