martedì 13 maggio 2014

Slow Food Day in piazza Vanvitelli sotto i portici della sede del Comune di Caserta

CASERTA - Slow Food Day - 4 edizione. Lo Slow Food Day, giunto quest'anno alla 4 edizione, si festeggia in tutta Italia il 17 maggio per promuovere i valori e le campagne associative, raggiungere nuovi soci e simpatizzanti, oltre ad essere un momento di festa per tutte le comunita' di Slow Food.
Il tema scelto quest’anno è quello dell’agricoltura familiare nell’intento di riallacciarsi all’Anno internazionale promosso dalla FAO. L’evento si terrà, sabato pomeriggio in piazza Vanvitelli sotto i portici della sede del Comune di Caserta con il beneplacito del sindaco Pio del Gaudio che ha concesso anche il patrocinio alla manifestazione.
Gli studenti, gli insegnanti, i genitori, i nonni e i produttori locali sono gli attori del progetto, costituendo la comunità dell'apprendimento per la trasmissione alle giovani generazioni dei saperi legati alla cultura del cibo e alla salvaguardia dell'ambiente.
La Condotta Sloow Food di Caserta, in occasione dello Slow Food Day, si propone anche come vetrina di tutti i produttori che fanno agroalimentare di qualità, dagli agricoltori ai ristoratori, dai vigneron ai trasformatori, con un occhio ovviamente speciale per quelli della provincia. All'evento parteciperanno i contadini della Comunità del Cibo dei Monti Tifatini, maestri casari, produttori di confetture e miele, produttori di vino e di olio che esporranno ed offriranno assaggi dei loro migliori prodotti.

Nessun commento:

Posta un commento