sabato 17 maggio 2014

Visite agli appartamenti storici della Reggia di Caserta, a colpi di Social Network

CASERTA - "Notte dei Musei". Visite agli Appartamenti Storici della Reggia di Caserta 17 maggio 2014 dalle 20 alle 24. Il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo il 17 maggio aderisce alla Notte dei Musei, promossa dal Consiglio d’Europa nei 47 Paesi aderenti, aprendo con ingresso ad un prezzo simbolico di 1 euro in tutta Italia dalle 20 alle 24 le porte di numerosi monumenti, musei e aree archeologiche statali.

L’apertura straordinaria sarà l’occasione per i cittadini e i turisti di godere del patrimonio artistico italiano al di fuori dei consueti orari di visita
La Reggia di Caserta partecipa al progetto aprendo gli Appartamenti Storici con  dalle ore 20 fino alle ore 24 (ultimo ingresso ore 23).
La “Notte dei Musei” alla Reggia apre inoltre le sue porte ai social network e alla multimedialità con un “contest digitale”.
Percorrendo i saloni, dove dimorarono Ferdinando di Borbone e la moglie Maria Carolina, i visitatori potranno cogliere gli aspetti più particolari e personali attraverso scatti fotografici realizzati con smartphone e tablet.
Le immagini potranno essere condivise sui principali social network (facebook, twitter, instagram) con l’hashtag #lamiareggia entro 48 ore dall’evento.
Successivamente dal 20 al 25 maggio 2014 la foto che avrà più “like” (mi piace) risulterà vincitrice e l’autore dello scatto riceverà un biglietto gratuito valido x2 per una visita alla Reggia, offerto dall'Associazione per i Siti Reali e le Residenze Borboniche Onlus.

Nessun commento:

Posta un commento