sabato 17 maggio 2014

Edoardo Winspeare e Celeste Casciaro al Duel Village di Caserta con ‘In grazia di Dio’

CASERTA - Edoardo Winspeare al Duel Village con ‘In grazia di Dio’ In sala anche Celeste Casciaro, la protagonista del film. Martedì 20 maggio 2014, alle ore 18 e alle 21 in via Borsellino a Caserta. Grande attesa a Caserta per l’incontro con Edoardo Winspeare, autore, tra gli altri, di piccoli capolavori cinematografici come ‘Sangue vivo’ e ‘Il miracolo’.

Il regista pugliese e sua moglie, l’attrice Celeste Casciaro, saranno al Duel Village martedì 20 maggio alle ore 21, nell’ambito del Cineforum targato Caserta Film Lab, per presentare il nuovo film ‘In grazia di Dio’ in concorso alla 64esima edizione del Festival del cinema di Berlino. E’ la storia di una famiglia del Salento, composta da 4 donne di tre generazioni diverse, che si ritrova unita dalla crisi economica e deve riprendere a vivere insieme unendo caratteri e destini diversi. Una sorta di western in salsa salentina ma anche una commedia agrodolce o, come lo definisce l’autore, un piccolo film sulla felicità. Winspeare riesce infatti a rendere immediate e fruibili relazioni complesse recuperando e consolidando le radici delle protagoniste, il loro legame con il territorio, il rapporto con gli altri. Il film verrà proiettato alle ore 18 e alle ore 21. Il regista e l’attrice protagonista incontreranno il pubblico dopo la proiezione delle 21.
LA TRAMA
Finis Terrae. Leuca, il confine. Una famiglia che sta per perdere tutto. Quattro donne diverse tra loro ma legate in modo indissolubile alla natura e ai luoghi che amano più di qualsiasi altra cosa. La loro casa, la terra alla quale appartengono. La crisi economica sembra distruggere tutto, compresi i legami. Ma loro non ci stanno. C'è un modo per contrastare tutto ciò. C'è da guardare davvero a ciò che si possiede. I beni dei quali, a volte, il mondo si dimentica. Per sentirsi "in grazia di Dio".

Nessun commento:

Posta un commento