mercoledì 14 maggio 2014

Trattamento del diabete mellito, borsa di studio in arrivo dall'Azienda Ospedaliera “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta

CASERTA - L’Azienda Ospedaliera “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta bandisce n. 1 borsa di studio della durata di 6 mesi di importo pari a € 10.000,00, al lordo delle ritenute a carico del borsista, per lo svolgimento del progetto denominato “Trattamento del diabete mellito insulino-dipendente con infusione sottocutanea continua di insulina (CSII) mediante microinfusore”. 

Alla borsa di studio possono accedere coloro che siano in possesso dei seguenti requisiti:
cittadinanza italiana; 
laurea in medicina  e chirurgia conseguita da non oltre tre anni; 
iscrizione all’albo dell’ordine dei medici - chirurghi, attestata da certificato in data non anteriore a sei mesi rispetto alla data di scadenza del bando; 
documentata frequenza di almeno sei mesi in una U.O.C. di Medicina Interna di Aziende ospedaliere o ASL;
esperienza nel percorso educazionale ed addestrativo relativo alla terapia del diabete con infusione sottocutanea continua di insulina (CSII) mediante microinfusore, praticata presso ambulatori  di Diabetologia di Aziende ospedaliere o ASL.   
Il candidato dovrà dimostrare una buona conoscenza della lingua inglese scritta  e conoscenza dell'utilizzo dell'intero pacchetto office.
Saranno altresì valutate eventuali pubblicazioni scientifiche e la partecipazione a convegni e     congressi.
I  candidati non dovranno fruire di altre borse di studio a qualsiasi titolo conferite.
I requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel presente bando per la presentazione delle domande di ammissione.
In mancanza dei requisiti è prevista l’esclusione del candidato.
La commissione giudicatrice sarà composta da:
dr.ssa Gargiulo Anna Direttore di U.O.C. di Medicina Interna dell’A.O.R.N. di Caserta;
dr. Italiano Giovanni dirigente medico della U.O.C. di Medicina Interna dell’A.O.R.N. di Caserta;
dr. Schettino Marciano dirigente medico della U.O.C. di Medicina Interna dell’A.O.R.N. di Caserta, anche con funzione di verbalizzante.
La Commissione sulla scorta del curriculum formativo e professionale prodotto dai candidati, e con specifica relazione, indicherà il nominativo del candidato cui conferire la borsa di studio.
Le domande di ammissione alla selezione indirizzate all’Azienda Ospedaliera Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta e redatte in carta semplice, dovranno pervenire all’Ufficio Protocollo -Via Tescione – Caserta entro e non oltre il 30 MAGGIO 2014.

Tutte le altre informazioni su www.ospedale.caserta.it

Nessun commento:

Posta un commento